fabbro carpenteria Fratelli Gussoni officina artigiani

Piacere di conoscerti!

La nostra lunga storia dalle origini fino ai nostri giorni: ci presentiamo!

Vogliamo raccontarci ai nostri clienti senza alcun filtro, ripercorrendo insieme gli avvenimenti che hanno permesso alla nostra impresa di migliorarsi negli anni e porsi obiettivi sempre più sfidanti.

Nascita

Una buona intuizione

Fratelli Gussoni viene fondata da Fedele Gussoni negli anni del secondo dopoguerra italiano, grazie alla forte crescita e sviluppo economico di quel periodo. Fedele impara il mestiere del fabbro artigiano e decide di tramandare ai suoi figli le sue conoscenze gettando le basi di una solida impresa.

1953
Via Dante,
Cornaredo (Milano)

Sede

Un capannone su misura

I due fratelli Gussoni trovano il capannone artigianale perfetto per portare avanti al meglio il mestiere: nel pieno centro cornaredese, nella zona dedicata al lavoro industriale e artigianale, tra i moderni insediamenti produttivi industriali e magazzini.

1991
Via Dell’Artigianato 35, Cornaredo (Milano)

Esperienze all'estero

Il giro del mondo

In questi anni Fratelli Gussoni, grazie alla massima professionalità ed efficienza, segue personalmente la realizzazione di diverse piattaforme in ferro per imballaggi posizionate in diversi punti strategici in Europa, Asia e Sud America.

1977 – 2001
Strasburgo, Francia
Baroda, India
Giacarta, Indonesia
Canton, Cina
San Felipe, Venezuela

Prossimi passi

Evolversi grazie alle nuove competenze

Grazie allo sviluppo di nuove competenze acquisite al corso di laurea di Scienze dell’Architettura e Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, Fratelli Gussoni si sta evolvendo nel tempo proponendo soluzioni sempre più innovative su tutto il territorio milanese e hinterland.

2009 – oggi
Lombardia

fabbro carpenteria Fratelli Gussoni officina artigiani
fabbro carpenteria Fratelli Gussoni officina artigiani
fabbro carpenteria Fratelli Gussoni officina artigiani

Da oltre sessant'anni il tuo fabbro di fiducia

Dalla tradizione artigiana alle tecnologie più innovative

Fratelli Gussoni nasce nel 1953 a Cornaredo grazie al fondatore Fedele Gussoni – da oltre 60 anni il mestiere del fabbro viene tramandato di generazione in generazione conservando tutti i valori legati alla tradizione dell’artigianalità del ferro.

Facciamo sentire al sicuro i nostri clienti privati realizzando inferriate di sicurezza, persiane blindate e cancelli carrabili e pedonali su misura. Collaboriamo con imprese edili e studi di architettura occupandoci della produzione di scale, serramenti, pensiline e soppalchi in ferro. Su richiesta forniamo trattamenti di verniciatura a fuoco e zincatura a caldo, seguendo personalmente tutte le fasi del prodotto – dalla produzione al montaggio finale.

Cura artigianale, qualità elevatissima ed esclusività del prodotto: ecco le parole chiave e i valori che ci distinguono dai colleghi sul territorio.

Fratelli Gussoni si è evoluta nel tempo – grazie allo sviluppo di competenze di Scienze dell’Architettura e Design della Comunicazione acquisite al Politecnico di Milano stiamo ora dando spazio ad una parte più creativa – ci occupiamo della realizzazione di oggetti in ferro tagliati a laser e incisi curando in prima persona il progetto, il disegno grafico e la produzione, quali insegne luminose accoppiate ad altri materiali come il plexiglass, segnaletica per eventi in lussuose location e opere ad hoc come alberi di natale in ferro o complementi di arredo personalizzati.

Alcuni dei nostri clienti

stemma comune cornaredo cliente Fratelli Gussoni
makers hub logo cliente Fratelli Gussoni
Albatross Yachting & Vacanze logo cliente Fratelli Gussoni
colgar logo cliente Fratelli Gussoni

CONTATTI

+39 02 9356 1750

+39 338 4644 852

fratelligussoni@gmail.com

© 2019. Tutti i diritti riservati.